Centotrent’anni di tradizione
La storia che lega la famiglia Jannamico alla liquoristica comincia nel 1888 quando il Cav. Francesco Jannamico, importando rum e zucchero dalle Antille ed erbe e spezie da ogni parte del mondo, inizia la produzione del primo Punch Abruzzese.
Nei suoi viaggi in tutta Europa colleziona premi e riconoscimenti, guadagnando, tra gli altri, la gran menzione d’onore nella storica esposizione universale di Parigi del 1900.
Il suo spirito e le sue conoscenze, tramandate di generazione in generazione, hanno contribuito a creare la fama del Punch che ancora oggi rimane uno dei simboli della tradizione liquoristica nazionale.
Tradizione di famiglia
Alla fine della seconda guerra mondiale, il Cav. Michele Iannamico, figlio di Francesco, prosegue l’attività di famiglia spostandosi a Lanciano, cittadina ricca di fascino e storia, adagiata sulle dolci colline Abruzzesi.
A lui succedono i figli Francesco, Benedetto e Carlo che portano avanti e arricchiscono l’azienda familiare, ampliandone l’offerta di prodotti di alta qualità; a loro volta la tramandano ai figli Michele, Michelino, Giovanni e Filomena, che nel 2010 inaugurano il nuovo moderno stabilimento di Villa Martelli nel quale proseguono la tradizione di famiglia anche con il supporto della nuova generazione.
A testimonianaza della lunga storia di successi, l’azienda è stata iscritta nel registro dei marchi storici d’interesse nazionale presso il Ministero delle imprese e del made in Italy.
Oggi come un tempo, i prodotti della Michele Jannamico sono frutto dell’equilibrio tra rispetto della tradizione e attenzione verso le nuove tecnologie. Erbe, radici e frutti vengono selezionati e lavorati con cura, seguendo tecniche perfezionate nel tempo per garantire prodotti di qualità superiore.